LE 10(+1) ESPERIENZE IMPERDIBILI NELL’OVEST DEGLI STATI UNITI

Organizzare un on the road nell’ovest degli Stati Uniti, tra grandi città e parchi nazionali, comporta sicuramente delle scelte di programmazione: le cose da fare sono tantissime, e nella scelta possiamo farci aiutare da un elenco delle prime DIECI esperienze imperdibili da fare (secondo me):

  • Fare almeno un sentiero tra gli hoodoos di BRYCE CANYON: il più gettonato è la combinazione Navajo Trail + Queen’s Garden, ma è meraviglioso e anche meno frequentato il bellissimo e panoramicissimo Peek-a-Boo Trail.
  • Sfidare le proprio vertigini e i propri limiti nel trail dell’Angel’s LandingZION: se proprio non ce la fate ad affrontare il tratto esposto con le catene, arrivate almeno fino a lì, il panorama sulla valle vi ripagherà.
  • Puntare 10$ alla roulette a LAS VEGAS: per provare il brivido del gioco (poi fermatevi!), tra la visita di un hotel casino della Strip e l’altro.
  • Aspettare l’alba a Zabriskie Point, nella DEATH VALLEY: un’esperienza incredibile ed indimenticabile. Mi raccomando, raggiungerete il viewpoint quando è ancora buio, per vedere la magia compiersi davanti a voi.
  • Tentare la fortuna cercando di essere estratti alla lotteria per visitare THE WAVE: un’esperienza unica, in un posto che solo 20 persone al giorno possono vedere (io, non sono come, ce l’ho fatta!).
  • Salire al Delicate Arch, nel parco di ARCHES, al tramonto, per fotografare l’arco di roccia più famoso del parco (simbolo dello Utah).
  • Percorrere il tratto storico della ROUTE 66, senza fermarsi ai “soliti” Seligman, Williams, Kingman: proseguite e visitate anche la ghost town di OATMAN (e i suoi asinelli liberi per le strade) e AMBOY con il suo iconico Roy Cafè.
  • Scendere verso il Colorado nel GRAND CANYON faceno almeno un pezzetto di uno dei trail come il Bright Angel Trail (portate tanta acqua con voi!).
  • Dormire al The View Hotel nella MONUMENT VALLEY per vedere l’alba, il tramonto e il cielo stellato più belli della vostra vita.

… ne aggiungo una: noleggiare una jeep o un SUV 4x4cm e percorrere la mitica Potash Road, strada sterrata che da Moab si inoltre nel cuore di Canyonlands.

Queste sono solo le prime 10(+1) esperienze imperdibili, ce ne sono molte altre, l’Ovest degli Stati Uniti è uno scrigno di sorprese e attimi indimenticabili!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...