Sono Giada, e sono sempre in giro (o almeno così vorrei!)

Viaggiare e conoscere il mondo è stato da sempre, per me, un bisogno primario. Il mondo è così grande, e, in fondo, abbiamo così poco tempo per scoprirlo tutto: per questo, ogni occasione di viaggio per me è sempre stata un’occasione per approfondire, per conoscere, per cogliere il più possibile della destinazione.

Ogni viaggio che ho fatto è stato preceduto da un’organizzazione quasi maniacale, alla ricerca di ogni minimo dettaglio per vivere l’esperienza al massimo: pagine e pagine di appunti, diari, foto, guide, fino ad arrivare alla scrittura e alla pubblicazione di veri e propri travelbook, delle guide personalizzate con tutto ciò che avevo scoperto su una data destinazione e che poteva essermi utile.

Mettere tutto questo in un blog è stata una naturale conseguenza… e non potevo che chiamarlo SEI SEMPRE IN GIRO, come quello che mi dicono tutti!

In oltre 20 anni di viaggi un luogo è diventato il mio posto del cuore: gli STATI UNITI. Tutto è cominciato nel 2010, con un lungo viaggio di nozze di 32 giorni che mi ha portato a scoprire New York, Miami, Orlando, Las Vegas e i meravigliosi parchi nazionali di Arizona e Utah, e da allora non mi sono più fermata. Adoro programmare i miei viaggi a stelle e strisce, adoro leggere tutto ciò che riguarda l’America, nelle sue caratteristiche e nelle sue contraddizioni, adoro approfondire ogni aspetto e soprattutto adoro parlare di viaggi negli Stati Uniti e consigliare tutti coloro che ci stanno facendo un pensierino!

Compagno instacabile di viaggio, negli ultimi 25 anni, Alessandro, la metà del mio cuore, che si è fatto trascinare su e giù per il mondo ed è sempre pronto a seguirmi nelle mie pazze avventure.

In ogni viaggio io e Alessandro abbiamo prodotto un sacco di materiale PRIMA (con l’organizzazione e la programmazione), DURANTE (con milioni di foto e ore di video) e DOPO (con i diari di viaggio, i travelbook, i video sul canale Youtube). Questo sito vuole essere un luogo dove radunare tutto questo, in modo che possa essere d’aiuto a qualcun altro durante l’organizzazione del suo viaggio 🙂