Holafly: la scelta telefonica migliore per rimanere sempre connessi negli States

Holafly: la scelta telefonica migliore per rimanere sempre connessi negli States

Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio: non sto promuovendo la sim virtuale Holafly per spingere la mia affiliazione e quindi guadagnarci di più, ma ve la sto consigliando perché tra tutte le SIM che ho testato, è quella che si è sempre comportata meglio, in termini soprattutto di copertura.

Holafly è una SIM virtuale o eSim che dir si voglia che vi dà connessione dati illimitata per i giorni del vostro viaggio: a differenza di altre SIM virtuali come Airalo, il costo della SIM non dipende dalla quantità di giga che acquistate (e che potrebbe non essere sufficiente, soprattutto utilizzando Google Maps come navigatore) ma dai giorni di connessione, in ognuno dei quali avrete dati illimitati.

Holafly vi dà la connessione, non vi dà un numero americano come altre SIM fisiche: terrete quindi la vostra linea voce attiva (in maniera automatica, se avete un telefono come iPhone) per poter ricevere chiamate anche all’estero e per poterne anche fare, in caso di emergenza (ovviamente alle tariffe del vostro operatore, ma se si tratta di emergenza non starete sicuramente a guardare il costo). Potrete telefonare senza costi aggiuntivi con Whatsapp, mantenendo il vostro numero. Inoltre, nella maggioranza dei casi, potrete fare Hotspot senza problemi su un altro dispositivo (io l’ho sempre fatto da telefono a computer). La velocità di connessione però diminuisce un po’, quindi se siete un gruppo di 4 persone, ad esempio, vi conviene prendere 2 SIM per fare hotspot agli altri 2, e non una sola in 4.

Sempre connessa grazie all’hotspot!

Installare la sim Holafly è facilissimo: una volta acquistata, riceverete un QR code da scansionare (iPhone lo fa in automatico) per attivare la vostra scheda (mi raccomando di attivarla solo il giorno della partenza, non prima, perchè i giorni del piano partono dal momento dell’attivazione!).

Attenzione però! Non tutti i telefoni sono compatibili con le eSim. Per verificarlo, basta digitare il codice *#06# nel tastierino: se compare il numero EID del vostro dispositivo, allora è compatibile con le eSIM.

Come vi dicevo, nei viaggi degli ultimi due anni, sia a Est che a Ovest, io e Ale abbiamo testato contemporaneamente la eSIM Holafly sul mio telefono (iPhone) e una SIM fisica TMobile sul suo (Samsung Galaxy) e Holafly ha sempre vinto la sfida: copertura quasi ovunque (ovviamente all’interno dei parchi o lungo le strade del deserto nessuna SIM ha copertura), affidabilità, facilità di utilizzo.

Concludo quindi con le dolci note: potete avere la eSIM Holafly con il 5% di sconto (che se andate via 2/3 settimane o dovete prenderne più di una, non è poco!) inserendo il codice SEISEMPREINGIRO oppure acquistandola direttamente da qui: https://holafly.sjv.io/095zOJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top