Organizzare un viaggio negli Stati Uniti: tutti i siti dove richiedere LE GUIDE GRATUITE di ogni Stato

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti: tutti i siti dove richiedere LE GUIDE GRATUITE di ogni Stato

Organizzando i miei primi viaggi negli Stati Uniti, ho scoperto con molta soddisfazione che moltissimi enti nazionali del turismo spediscono gratuitamente mappe e brochures aggiornate, ricche di informazioni su cosa vedere, dove alloggiare, dove mangiare e come strutturare i propri on the road negli States. La cosa più bella è che molti di questi siti spediscono gratuitamente anche in Italia, in tempi anche relativamente brevi (1/2 settimane).

La guida e la mappa gratuite del South Dakota che ho ricevuto nei giorni scorsi

Ho testato personalmente un sacco di questi siti e ho sempre ricevuto gratuitamente dei veri e propri magazine, aggiornati annualmente, preziosissimi nell’organizzazione di un on the road nell’Ovest degli USA o anche in un viaggio più classico e metropolitano. Solamente in un’occasione (la brochure e mappa del South Dakota) ho pagato 2,20€ di dogana, tutte le altre volte non ho sborsato un centesimo. In ogni caso, attenzione: non posso darvi la certezza matematica che riceverete tutte le brochures richieste, a volte le spedizioni si perdono o i vari siti possono cambiare la loro politica a riguardo.

Molto spesso, i siti che non spediscono al di fuori degli Stati Uniti prevedono comunque una versione digitale consultabile online (in caso l’ho specificato).

L’elenco completo di tutti i siti dove richiedere gratis le guide divisi per Stato

Ecco la lista completa di tutti i siti che forniscono brochures turistiche e mappe gratis, divisi per stato. I link portano direttamente alla pagina in cui richiedere o scaricare la guida. Nella maggior parte dei casi, dove è possibile richiedere la copia cartacea, è possibile anche scaricare la versione digitale della stessa.

*** elenco aggiornato al 27 febbraio 2022 ***

USA in generale e macroregioni

Alabama

Alaska

Arizona

Arkansas

California

Colorado

Connecticut

Delaware

District of Columbia

Florida

Georgia

Hawaii

Idaho

Illinois

Indiana

Iowa

Kansas

Kentucky

Louisiana

Maine

Maryland

Massachusetts

Michigan

Minnesota

Mississippi

Missouri

Montana

Nebraska

Nevada

New Hampshire

New Jersey

New Mexico

New York

North Carolina

North Dakota

Ohio

Oklahoma

Oregon

Pennsylvania

Rhode Island

South Carolina

South Dakota

Tennessee

Texas

Utah

Vermont

Virginia

Washington

West Virginia

Wisconsin

Wyoming

8 thoughts on “Organizzare un viaggio negli Stati Uniti: tutti i siti dove richiedere LE GUIDE GRATUITE di ogni Stato

  1. Hai fatto davvero un lavorone, non posso che farti i miei più sinceri complimenti . Utilissimi i link che hai inserito per singolo stato, grazie.

  2. Wow che informazione preziosa! Grazie mille! Sto giusto pensando di tornare in Florida e poi spostarmi alle Bahamas. Guardo subito se riesco ad avere info!

  3. Che lavorone complimenti veramente!Articolo da salvare e da consultare più e più volte in caso di organizzazione di un viaggio on the road negli USA!

  4. Complimenti per il lavorone! Questa lista è utilissima per organizzare un viaggio on the road negli USA. Mi piace molto il fatto che molti enti del turismo spediscano le guide anche in Italia. In fase di progettazione per me il cartaceo è più pratico.

  5. Wow!! Quanto ci hai messo a cercare tutte queste guide??? Sono delle risorse super utili, soprattutto per un on the road che include più stati! Questo sì che è un articolo da salvare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top